Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologia ed Ostetricia
La ginecologia è una branca della medicina che si occupa delle patologie inerenti all’apparato genitale femminile.
La visita consiste nella valutazione dell’apparato genitale femminile (genitali esterni ed interni).
Può essere eseguito il PAP TEST o il THIN PREP, e completata da un’ecografia transvaginale, per valutare la presenza o il sospetto di patologie come fibromi, polipi endometriali o ciste ovariche.
Diagnosi prenatale
Per diagnosi prenatale si intende l’insieme delle indagini, strumentali e di laboratorio, mediante le quali è possibile monitorare lo stato di salute e di benessere del feto, durante il corso della gravidanza.
Vengono eseguiti esami non invasivi come BI-TEST, GTEST, ULTRA NIPT (bioscienza), MORFOLOGICA di I e II livello , a seconda delle settimane di gestione.
I medici che si occupano di questo servizio sono il dott. Luca Bergamini, il dott. Gianfranco Voltolina, il dott. Marco Armani, il dott. Ardi Sinjari e la dott.ssa Patrizia Ravagnan.
Isteroscopia diagnostica
L’ isteroscopia è una tecnica mini invasiva endoscopica, che attraverso l’uso di un’ottica con telecamera sottilissima e di strumenti adeguati, consente di diagnosticare e curare diverse condizioni patologiche.
L’ isteroscopia diagnostica diviene utile nel caso di sanguinanti uterini anomali, tanto nell’età fertile quanto e sopratutto dopo la menopausa, ed è possibile evidenziare malformazioni uterine, patologie della cavità dell’utero come polipi, fibromi, iperplasie o in alcuni casi tumori maligni.
I medici che si occupano di questo servizio sono il dott. Luca Bergamini e il dott. Ardi Sinjari.